Passione, storia e tecnica

Il parquet è un atto d’amore

Contattaci

La storia

La storia di Pelizzari comincia nel 1947 con un’attività artigianale in provincia di Bergamo, tra le prime a occuparsi esclusivamente di pavimentazione in legno. Con l’evoluzione del mercato, l’azienda ha ampliato la sua struttura e il suo raggio d’azione, curando la posa, il ripristino e la manutenzione di parquet in ambito residenziale, commerciale e anche per grandi spazi pubblici in tutta Italia.

Dalle abitazioni del boom economico ai complessi abitativi di lusso, sino all’aeroporto internazionale di Orio al Serio e alla Nuvola di Fuksas, il passo è stato lungo: passione per il lavoro, esperienza accumulata sul campo e capacità tecnica ci permettono da oltre settant’anni di soddisfare le richieste di ogni cliente.

Visione globale,
cura artigianale

L’alto standard dei materiali e delle finiture caratterizza da sempre le realizzazioni firmate Pelizzari. Tutto comincia da un’attenta selezione dei fornitori, di cui viene verificata la filiera produttiva e i cui legni vengono testati internamente, a garanzia di resa estetica e di stabilità nel tempo.

I nostri tecnici verificano, con sopralluoghi mirati, la fattibilità d’intervento, proponendo soluzioni specifiche per ogni ambiente. Infine, un team interno di posatori lavora poi con la massima precisione e flessibilità alla posa. Ove necessario, provvediamo direttamente alla manutenzione conservativa della pavimentazione, per un risultato ottimale ogni giorno.

A ciascun forniamo un parquet di altissima qualità, curato in ogni dettaglio, pensato per valorizzare l’estetica dello spazio abitativo o lavorativo, rispettando i più moderni criteri di funzionalità, ecosostenibilità e sicurezza.

Il parquet che conta

Tra i lavori più prestigiosi curati da Pelizzari vi sono i pavimenti dello scalo internazionale di Orio al Serio, le residenze Hadid a CityLife, cuore abitativo lussuoso della Milano moderna, il parquet della Nuvola di Fuksas, nuovo centro congressi nell’area EUR a Roma, l’ingresso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, il parquet delle abitazioni di Raimondo Vianello, Paolo Berlusconi, Alba Parietti. A portfolio vi sono anche tre palestre del circuito EasyFit a Roma.

Realizzazioni a intarsio completamente personalizzate sono il fiore all’occhiello della nave Queen Elizabeth di Msc Crociere, anch’esse curate dai nostri operatori. Al portfolio si aggiungono anche i pavimenti della Prefettura di Milano e degli uffici di Mediobanca, sempre nel capoluogo lombardo, e i parquet dei cinema Barberini e Odeon, di nuovo a Roma.

Ogni nuovo progetto è una sfida a far meglio, la congiunzione di alta professionalità e amore per un materiale naturale e polifunzionale come il legno.